- Elaborazione della teoria di un corso: frequentazione del corso già tenuto dallo Chef più volte in Italia, ma di cui non è mai stato redatto un testo ad hoc. Un documento di supporto riassuntivo del contenuto del corso conferisce al corso un valore aggiunto per gli studenti che possono rileggere e imparare quello che gli è stato spiegato dallo Chef.
- Realizzazione di una serie di slide in PowerPoint, da proiettare durante il corso, utili sia per la maggiore comprensione di chi ascolta che come traccia da seguire.
- Attività preparatoria al corso: predisposizione della lista dell’attrezzatura necessaria per l’esecuzione del corso e dell’elenco delle materie prime da utilizzare durante la realizzazione delle ricette.
- In loco, verifica del materiale come richiesto, predisposizione degli ingredienti, preparazione la sala e organizzazione dell’occorrente per tutte le ricette che lo Chef avrebbe poi realizzato durante il corso.
- Possibilità di esportare il corso in Francia grazie alla traduzione di tutta la documentazione del corso in lingua francese ed alla traduzione simultanea dall’italiano al francese e viceversa durante l’effettivo svolgimento del corso.
- Assistenza allo Chef ed intervento se necessario anche nella realizzazione delle ricette.